
La storia di Caterina
Ciao, mi chiamo Caterina e sono nata nel 2001. Nel 2008, il mio vecchio padrone mi adottò e decise di farmi vivere per due anni all'Isola dei Ciuchini. Successivamente, però, dopo aver costruito una nuova casa, mi riportò con sé.
Quando tornai dal mio vecchio proprietario, iniziai a sentire la mancanza dell'Isola e, appena ne avevo l'occasione, scappavo per tornarci. Tentai la fuga ben tre volte, ma purtroppo mi riacciuffarono sempre.
Dal mio vecchio padrone vivevo in un terreno pieno d'erba. Un giorno di sole, mentre mi godevo la mia gustosa erbetta, scoppiò un incendio! Le fiamme erano così alte che dovettero intervenire i vigili del fuoco, i quali tagliarono la recinzione che circondava il terreno. Grazie a loro riuscii a scappare e a rifugiarmi all'Isola dei Ciuchini. Ero terrorizzata e piena di scottature, ma all'Isola mi curarono e mi tranquillizzarono.
Fu allora che tutti capirono, incluso il mio vecchio padrone, che la mia vera casa era l'Isola dei Ciuchini."


Caterina è alla ricerca di una famiglia per l'adozione a Distanza
Se la sua storia ti ha commosso e desideri contribuire a prenderti cura di Lei, puoi adottarla a distanza. Inseriremo qui il tuo nome e, se lo vorrai, una tua foto, per testimoniare il tuo gesto di generosità.
L'Isola dei Ciuchini
Associazione di Promozione Sociale. Centro di incontro per la conoscenza dell'Asino Sardo
Tel 347.1864685
© 2025. All rights reserved.
Contatti
Via Is Carrubeddas, 09010 Uta CA